“Non buttiamoci giù” di Pascal Chaumeil ha per protagonisti Pierce Brosnam, Toni Colette, Aaron Paul, Imogen Poots per una divertente commedia che prende spunto da un evento insolito e noir.
Quattro persone completamente differenti tra loro, con lavoro, educazione, estrazione sociale e convinzioni che nulla hanno a che fare, si ritrovano insieme la notte di capodanno in cima ad un alto palazzo per il medesimo motivo: hanno intenzione di suicidarsi la notte del primo giorno dell’anno e porre così fine ai propri problemi. La coincidenza è tuttavia così curiosa dal distrarli dal loro intendimento, promettendosi reciprocamente di aiutarsi per evitare l’estrema decisione.
Il film procede sulle dinamiche che coinvolgono i quattro protagonisti la cui storia inizia ad interessare l’opinione pubblica pronta a qualsiasi storia sentimentale sia data ad essa in pasto. Il film è tratto dal romanzo di Nick Hornby che è adattato per il cinema, ma che tuttavia non raggiunge affatto il livello di coinvolgimento del romanzo, rivelandosi scontato e con trovate poco originali che smontano l’idea originale del libro.
“Non buttiamoci giù” è al cinema dal 20 Marzo 2014.