il delitto perfetto afred hitchcock 3d“Il delitto perfetto” di Alfred Hitchcock torna al cinema in una versione rimasterizzata in 3D, per rendere uno dei capolavori del cinema di ogni tempo, in una dimensione completamente nuova e coinvolgente.

La trama, per chi non la conoscesse, ruota attorno la coppia dei coniugi Wendice. Il marito, Tony, sa che la moglie Wendy lo ha tradito instaurando una relazione passionale con Mark Halliday, uno scrittore. Mark si è trasferito a Londra e Tony teme che la moglie, per seguire l’amante, domandi il divorzio portando con se anche l’ingente patrimonio, lasciandolo quindi solo e senza sul lastrico. Per evitare la fine della propria vita Tony, che non prova sentimenti d’amore nei confronti della moglie, avendone sposato piuttosto il patrimonio, ricatta un vecchio compagno di studi per fargli commettere l’assassinio della propria moglie, organizzando il delitto in maniera da uscirne pulito.

Il film immortale di Alfred Hitchcock in 3D, che brilla per l’interpretazione degli attori, prima tra tutti Grace Kelly con il quale il regista (caso raro) non ha mai avuto veri contrasti, è indicato come uno dei capolavori del cinema mondiale, e capostipite del genere giallo, grazie alla trama coinvolgente e macchiavellica, ed alle riprese magistrali che aumentano il senso di partecipazione dello spettatore nella trama.

Il film, nelle varie sale italiane e con programmazioni differenti, è disponibile dal 23 Settembre 2013.