Midway – Tra la Vita e la Morte, è un horror girato da John Real, regista siciliano al secolo Giovanni Marzagalli. Gli interpreti dell’inquietante storia made in Italy sono Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue.
La trama vede Sara ed Alex, due fidanzati che attraversano un momento difficile della loro vita insieme, sentimentalmente distanti in seguito ad un episodio di aborto di Sara, adesso intenzionata ad avere finalmente un figlio. Sembra che tutto vada per il meglio, dato che Sara si accorge di essere incinta, ma vuole attendere il terzo mese per dirlo ad Alex e privarlo di una delusione se anche questa volta dovesse perdere il bambino. Nel frattempo Alex, per scappare dalle fatiche del lavoro, decide di trascorrere un fine settimana in montagna, portando con se anche un gruppo di amici che Sara segue per non deludere il proprio uomo. La permanenza nei boschi sarà flagellata da presenze inquietanti, suoni inspiegabili e “registrazioni spirituali” circa un mondo diverso da quello materiale, segneranno per sempre le esistenze dei protagonisti.
La vicenda narrata da Midway tratta presenze spiritiche e ripropone i temi delle registrazioni su suoni che non hanno origine naturale, o quantomeno non inteso nel senso comune del termine. Una storia di fantasmi che sarà nei cinema italiani a partire dal 11 Aprile 2013.