The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco sarò nei cinema italiani il 21 Novembre 2013, atteso al varco per riconfermare il successo del primo capitolo della vicenda di Katniss, impegnata a sopravvivere agli Hunger Games decretati da Capitol City a monito della vittoria sui Distretti, tenuti a fornire 2 tributi all’anno, giovani ragazzi e ragazzi tra i 12 ed i 18 anni, rinchiusi in un’arena dove dovranno divertire gli spettatori uccidendosi a vicenda, in un macabro reality show che incoronerà l’unico superstite.
Le riprese di The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco sono già iniziate, e sono state pubblicate le prime immagini del nuovo film con gli attori Philip Seymour Hoffman, da poco candidato all’Oscar per The Master, alla prima apparizione in questo episodio del film tratta dalla trilogia di Hunger Games, insieme a Woody Herrelson, che interpreta il ruolo del Mentore di Katniss.
La protagonista, Jennifer Lawrence si prepara per la nuova prova rinfrancata dagli ottimi risultati e riconoscimenti ottenuti con il primo capitolo. La regia di The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco sarà differente dal film precedente dato l’avvicendamento di Gary Ross sostituito da Francis Lawrence.