Vampiri, vampiri e ancora vampiri: tutto intorno a te! Mentre la penna di Stephenie Meyer ha dato vita al tormentone “Twilight” dobbiamo citare anche la presenza di molti atri programmi che continuano a trattare di tali creature, una su tutte é di certo “True Blood”.
Ciò che un po’ stupisce é il mutamento che tali creature hanno subito agli occhi del pubblico e dei vari registi: se in un primo momento vampiro era sinonimo di terrore e orrore, adesso non va altro che rappresentare un qualcosa di irraggiungibile e sexy, come nel caso di Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson, idolo delle ragazzine.
L’ultima notizia proveniente da Hollywood dice che potremmo rivedere una fortunatissima serie tv, ovvero “Buffy The Vampire Slayer”. Chi di voi non ricorda questa serie?
Il telefilm divenne un vero e proprio cult degli anni ’90, tutto ebbe inizio nel 1997 quando venne presentata al pubblico questa ragazzina americana interpretata dalla giovane Sarah Michelle Gellar, volto noto della soap “All my children”. Vennero scritti e registrati 12 episodi che portarono poi a ben 7 fortunatissime serie dove il pubblico poteva trovare la protagonista, pronta a scontrarsi con demoni e vampiri.
E proprio da “Buffy l’ammazzavampiri” venne tratto uno spin-off che ci portò a conoscere “Angel” interpretato da David Boreanaz.
La notizia dice che dopo 7 anni dalla fine della serie, Sarah Michelle Gellar potrebbe tornare sul set per una versione cinematografica di “Buffy The Vampire Slayer”, che vedrebbe alla regia Fran Rubel Kuzui.
Alessandra Battistini